allevamento labrador chocolate latina

Chi siamo

Da oltre 30 anni io e mia moglie alleviamo cani, inizialmente cani di taglia piccola (Carlino), poi ci hanno spinto ad allevare pastori tedeschi, ma non ci sentivamo realizzati.

Così una sera d’estate, mentre eravamo invitati a cena a casa di amici, si presentò una signora molto distinta con una cagna di razza Labrador di nome Margot e per tutta la sera abbiamo ammirato la bontà, la dolcezza, l’equilibrio e l’intelligenza di essa, tant’è che dopo pochi giorni comprai da uno dei più importanti allevamenti d’Italia (Acque Lucenti) una cucciola di Labrador Chocolate, molto bella e la chiamai Margot!

adulto labrador chocolate allevamento d'ascanio
Margot

Inizia qui il percorso del mio allevamento, dopo la prima cucciola, comprai un bellissimo stallone, e poi pian piano ho comprato altre bellissime cucciole dalla diverse linee di sangue, cambiando così anche gli stalloni ed oggi ci sentiamo responsabili di allevare bene degli splenditi cuccioli CHOCOLATE. Abbiamo deciso di non allevare il Labrador Miele e tantomeno il Labrador Nero, anche se anch’essi molto belli, avendo deciso di specializzarci nel solo color Chocolate.

Quell’amore che avevamo scoperto tanti anni fa, che ha portato me e mia moglie ad allevare questa razza, oggi ci riempe di gioia e soddisfazioni, ogni parto per noi è un’emozione, ogni volta che cediamo un cucciolo è un qualcosa che ci viene meno!

Lavoriamo con un impegno continuo alla loro custodia, all’alimentazione, e sono seguiti da ottimi veterinari molto capaci e preparati. Inoltre, sviluppiamo tutte le nostre analisi dei nostri cani presso la VETOGENE – Milano.

Alimentiamo tutti i nostri cani con i prodotti della Royal Canin, che dopo tante ricerche abbiamo stabilito essere il più efficace per i nostri cani. Inoltre la Royal Canin ci ha inseriti nel loro sito tra gli allevatori che usano i loro prodotti.